Pubblicato in: Senza categoria

Via di fuga, quando la moda è etica

di Valentina 19 ottobre 2009

Via di fuga coniuga moda e stile con il rispetto della persona umana e dell’ambiente

Via di fuga è un nuovo marchio di moda etica che nasce dall’idea di “coniugare moda e stile con il rispetto della persona umana e dell’ambiente. Quello di uscire dalle logiche stritolanti del profitto ad ogni costo e del consumismo fine a se stesso, ottuso e cieco alle realtà sempre più dilaganti di sfruttamento delle risorse ambientali e dell’uomo sull’uomo”.

Se tale dichiarazione di intenti non vi ha incuriositi a sufficienza, aggiungiamo che Via di fuga, nenonato marchio fiorentino, utilizza solo fibre naturali al fine di produrre capi che non contaminino l’ambiente e non nuociano alla salute di chi li indossa. I prodotti sono confezionati da donne appartenenti a cooperative che garantiscono alle proprie socie un lavoro dignitoso e “viene posta una scrupolosa attenzione affinché il prodotto non sia mai realizzato in contesti di sfruttamento e di negazione dei diritti umani e dei lavoratori”. Inoltre, Via di fuga cerca di seguire la strada della filiera corta, avvalendosi di materie prime italiane e artigiani locali. Via di fuga è un marchio completamente made in Italy.

Se vi interessa acquistare consapevolmente, seguendo criteri etici senza rinunciare allo stile e all’eleganza, vi consiglio di fare una capatina sul sito di Via di fuga. Perché l’alternativa esiste sempre, basta cercarla.

Sullo stesso argomento potresti leggere:

5 risposte a “Via di fuga, quando la moda è etica”

  1. jessica ha detto:

    ho appena comperato un paio di scarpe Via di fuga e posso dire ottimo il rapporto qualità/prezzo belle elleganti alla moda e soprattutto made in Italy

    • SABINA ha detto:

      ANCH’IO HO COMPRATO UN PAIO DI VIA DI FUGA CARINE MA NN MI RISULTA SIANO MADE IN ITALY MA MADE IN CHINA

  2. Antonietta ha detto:

    E’ la prima volta che ho comprato queste scarpe di questa marca e le ho trovate ottime, comode e inodore Graziwe

  3. virginia ha detto:

    Ho preso un paio di scarpe vie di fuga. Ero abbastanza perplessa, devo essere sincera la marca non la conoscevo…ma ne sono rimasta ampiamente soddisfatta per la qualita’, per il modello e per la comodita’.
    Sto gia’ pensando ad un paio di scarpe invernali!

  4. emanuele ha detto:

    non mi risulta che le calzature via di fuga siano made in italy e so per certo che sono made in cina
    pero’ posso dire che e’ un buon prodotto