Finalmente è Primavera e anche se continua a piovere potremo consolarci con i nuovi profumi dalle fragranze che mettono allegria. In profumeria ci aspettano confezioni colorate e romantiche, sensuali e femminili come i sentori che contengono.
Marc Jacobs ha creato Daisy Blooms in edizione limitata, dedicata proprio alla primavera. Il flacone ha applicati tanti petali verdi in vinile. La fragranza, fine e sensuale, si apre con fragoline di bosco, petali di violetta e pompelmo rosso, prosegue con cuore di gelsomino, viola e gardenia e si chiude con muschi, vaniglia e legni bianchi.
Profuma di ottimismo Eau de Printemps Paris di Yves Saint Laurent. Un classico che parla di sole, romanticismo e della vita che rinasce dopo l’inverno. La rosa di maggio è al centro della fragranza e si mescola a peonia, gelsomino, legno di sandalo e muschi.
Bulgari ispira la sua fragranza, Omnia Green Jade, alla giada, pura e raffinata. (Varrebbe la pena di acquistare questo profumo anche solo per la bellissima confezione!). Mandarino verde e acqua primaverile abbracciano peonia bianca e gelsomino. Il gran finale è riservato al pistacchio.
Eau de Fleurs de Soie di Kenzo è la pura essenza del fiore di seta, con una nota floreale fruttata e delicata.
Hubert e Isabelle d’Ornano per Eau de Sisley creano 1, 2, 3. Tre creazioni dedicate a tre donne diverse.
- Eau de Sisley 1: mandarino verde, pompelmo e bacche rosa, gelsomino d’acqua e the verde. Un bouquet femminile e romantico.
- Eau de Sisley 2: cardamomo e bergamotto, basilico e iris d’acqua, gelsomino, ciclamino e rosa.
- Eau de Sisley 3: discreto ma anche sorprendente, grazie a zenzero porpora e al fiore di osmanto cinese.