E’ destinata ad essere il must in fatto di borse nella stagione Primavera-estate 2010. Parlo della New Bamboo di Gucci rivisitata dal direttore creativo della Maison Frida Giannini per accontentare il gusto della donna contemporanea. La Bamboo bag, infatti, è stata realizzata per la prima volta nel 1947 ed è stata negli anni cinquanta e sessanta la borsa preferita di tante star internazionali.
Dopo la New Jackie, confermatasi come una delle borse più apprezzate della primavera-estate 2009, Gucci ci riprova e presenta la rivisitazione di un altro grande classico. Le conferme di questa intuizione di Gucci sono visibili già su tutte le riviste di moda. Personaggi del calibro di Carla Bruni e Evan Rachel Wood, modelli di stile e glamour, si sono fatte fotografare con al braccio una delle It bag New Bamboo.
La nuova versione della Bamboo è molto simile all’originale anche se propone delle linee più moderne e contemporanee. Il modello originale era una piccola borsa strutturata, in pelle di cinghiale e con il manico di bambù curvato a semicerchio. Oggi la borsa è proposta nella sua dimensione originale e in una nuova versione più grande. Per la prima volta viene utilizzato il nichel per gli elementi metallici.
Al pari dell’originale anche la New Bamboo conserva il manico in bambù a cui però sono state aggiunte una lunga tracolla ed una più corta in catena di metallo con una base in pelle intrecciata, oltre a delle nappine in pelle arricchite con dettagli in bambù. I modelli della New Bamboo sono proposti in coccodrillo, pelle e persino tricot e vengono presentati in una palette di colori molto variegata dal fucsia al grigio, dal bianco al nero.
me la REGALATE???