Mi hanno fatto vedere il sito di e-commerce Net-a-porter.com e me ne sono già invaghita. Oltre a proporre i migliori marchi presenti sul mercato della moda, Net-a-porter è anche velocissimo da navigare e ricco di dettagli importanti per un acquisto senza errori. Tutte le immagini dei prodotti sono ingrandibili e consentono quindi di visionare in ogni particolare i capi. La gamma di firme prestigiose e di prodotti è molto vasta e comprende, oltre all’abbigliamento, anche scarpe, lingerie, borse ed accessori.
Net-a-porter.com, sebbene non disponibile in lingua italiana, è semplicissimo e molto intuitivo. Naturalmente le collezioni presentate sono le più esclusive. Questo comporta prezzi non alla portata di tutti ,ma quando si propongono capi di Stella Mc Chartney, Dolce & Gabbana, Vivienne Westwood, Marc Jacobs, Roberto Cavalli, la clientela non può che essere di classe e di un certo livello.
Una cosa che ho trovato molto divertente di Net-a-porter e che, secondo me, può risultare un surplus rispetto a tanti altri siti del genere, è la completezza dell’offerta e la sensazione di sentirsi in una grande boutique. Anche se tutto avviene online attraverso un pc, si ha ugualmente la sensazione di essere seguiti ed aiutati in ogni passaggio. Trovo divertentissimo il consiglio di quali scarpe e quali accessori abbinare al capo che ho scelto. Come in questo esempio con un abito di Marc Jacobs www.net-a-porter.com/product/36886
Le transazioni avvengono tramite carta di credito e si svolgono nella massima sicurezza grazie ai sistemi di protezione dei dati quali Secure Socket Layer e Datacash. Ora avete tutte le dritte per perdervi in questo paradiso chic!