La nuova collezione primavera/estate 2009 di Fiorentini + Baker sarà presentata al Salone Internazionale della Calzatura Micam ShoEvent, in programma dal 4 al 7 marzo prossimo a Milano. Le scarpe di Fiorentini + Baker sono apprezzate in tutto il mondo e sfoggiate da tutte le star che contano. Jessica Biel, Nicole Kidman, Jessica Alba, Jennifer Aniston, le gemmelle Olsen, Sarah Jessica Parker e Charlize Terron hanno sfoggiato i modelli marcatamente vintage ideate dalla designer inglese Deborah Baker e dall’interior designer GianPaolo Fiorentini (che ora però dovrebbe essere uscito dal progetto) nelle occasioni più disparate.
Stivali e scarpe ricche di stile e dalla forte personalità, realizzate con i migliori materiali seguendo processi di produzione artigianali. Da F+B non si trovano certo scarpe con tacchi a spillo o garbate decoltè, le sue linee sono ispirate al mondo del rock e alle dive del passato quali Julie Christie e Betty Davis. Scarpe comodissime, da poter indossare sia per fare shopping o per una passeggiata per le vie cittadine che per calcare le passerelle più prestigiose, senza rischiare di sfigurare. Di certo, i modelli Fiorentini + Baker sono per donne decise e tenaci, che amano stupire con stile. Il brand produce anche modelli da uomo.
Se si vuole visitare il negozio Fiorentini+Baker ci si deve recare in Piazza Aldrovandi a Bologna. Qui si verrà accolti in un ambiente informale e di gusto da Deborah che vi mostrerà tutte le meraviglie che la sua fantasia e l’artigianato italiano sono riusciti a creare.