Visto che ci stiamo avvicinando alla fine dell’estate, da brava modaiola, mi sono posta il problema di come sostituire gli short, una volta arrivato l’autunno.
Andando a sbirciare tra i trend per la prossima stagione, ho scoperto che il modo più in per fasciare le nostre gambe sarà indossare jeans patchwork.
Pratici, scanzonati, sensuali e sulla scia del boho chic, i jeans del prossimo autunno saranno adornati da strisce di tessuti differenti, nel tipico stile country o nelle sue varianti più raffinate.
Ci sarà quindi l’imbarazzo della scelta, in quanto i diversi accostamenti di colore e di tessuti daranno origine a capi preziosi ed esuberanti, da giorno o da sera. Anche la splendida Cameron Diaz (vedi foto) è stata paparazzata con un modello di jeans che riprende questo stile.
Le case di moda di riferimento per questi prodotti sono naturalmente Cavalli e D&G, ma possiamo optare anche per le proposte di Z. Co e Cheap Monday.
Se avete una buona manualità, potete poi divertirvi a rendere trendy un vecchio paio di jeans: la tecnica è semplicissima, basta un po’ di fantasia. Unico obbligo: i jeans devono essere un modello skinny o a sigaretta.
Per dare un tocco glam ai vostri jeans, munitevi di diversi tipi di stoffa e pizzo delle fantasie che preferite e ritagliateli in quadrati e rettangoli. Provate ad appuntare gli scampoli con degli spilli lungo la gamba del pantalone per avere un’idea del risultato finale. Praticate alcuni tagli sul jeans e logoratene il tessuto per dare un effetto più street.
Ora non rimane che armarsi di santa pazienza e cucire tutti i lembi di stoffa con ago e filo. Ci vorrà un po’ di tempo, ma potrete sfoggiare un capo unico e davvero trendy!