Quest’estate torna alla ribalta la t-shirt. La classica maglietta in cotone è stata rivisitata in chiave rock e vintage dagli stilisti e fa bella mostra di sé da vetrine e bancarelle.
Lo street-style prevede che sulla t-shirt campeggi un volto, meglio se di un’icona del cinema o della musica. Ed ecco che si affacciano lineamenti noti o meno noti, molte Marilyn ed Elvis, alcuni James e tantissime Madonna.
Mentre aspettavo l’autobus ho visto anche una Charlize. Ve ne sarete accorte anche voi, in tv, per strada, al supermercato: classiche, oversize o asimmetriche, l’importante è che le t-shirt abbiano naso, occhi e bocca.
Le più grintose possono optare per magliette ispirate alle icone della musica: rock con stampe black&white arricchite da borchie, oppure punk con colori vivaci e decisamente ‘80s.
Le romantiche hanno una vasta scelta di t-shirt con bellezze del cinema, impreziosite da nastri, strass e fiori ricamati. Chi vuole mostrare il suo lato artistico, può scegliere le t-shirt ispirate alla pop art, popolate di graffiti, cartoon e colori sgargianti.
Perché piacciono così tanto? Semplice: sono originali, si abbinano bene coi jeans, basta una giacca o un gilet per essere eleganti, possono essere usate anche alla sera e, dulcis in fundo, sono tanto fresche. Creano un look molto moderno e metropolitano senza rinunciare alla praticità.
E senza per forza svuotare il portafogli, visto che sia le case di moda più glam che i negozi di grande distribuzione hanno sfornato t-shirt decisamente cool.
Per dare un tocco finale allo street-style, poi, non dimenticate gli occhiali da sole. Sulla scia vintage, scegliete occhialoni da diva: ampi, avvolgenti e carichi di strass. O se preferite qualcosa di più casual, con un modello wyfarer non si sbaglia mai.
ke belleeee!!!!XD le voglioooo!!!!SIII
sn bellissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!
lo street style e’ piu’ ke cool!!!!!!!!!
io vado a scuola e questo street style sarebbe l’ideale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
byby
alessia