Ne sono passati tanti di anni da quando il galletto di Grenoble era solo sugli smanicati dei paninari. Oggi il piumino Moncler è uno dei capi invernali più ambiti: glam, scanzonato e caldissimo.
Come sempre, sono molti i tipi di duvet tra cui scegliere: lunghi, corti, con cappuccio, colorati, preziosi. Guardiamo alcuni modelli. Tra i piumini sportivi corti troviamo Bady e Indre, molto comodi; più chic il modello Clairy, sfiancato, lucido e coloratissimo, o Ariege, decisamente bon ton.
Si sta caldi fino alle ginocchia con Moka e Jura, mentre non si può passare inosservate con modelli come Mengs e Chanvre, per l’originalissimo collo.
Per quelle poi che non vogliono rinunciare a rifiniture in pelliccia che vadano oltre alla bordura del cappuccio, potranno optare per Platine, a effetto bouclé, e Sable con mantellina di pelliccia.
Chi vuole spiccare per estrosità può scegliere il suo capo preferito dalla Gamma Rouge, disegnata da Giambattista Valli. L’ispirazione di questa collezione di piumini haute couture arriva dalle eroine anni ’80 dei film di George Lucas.
Come delle novelle principesse Leila Organa di Alderaan potremo ammantarci in bianco, grigio e nero, con modelli decisamente non convenzionali, impreziositi da inserti di lana Mogolia, maxi paillettes e riccioli di neoprene.