Ha fatto tanti anni di gavetta tra musica e recitazione Zooey Deschanel, figlia d’arte e sorella minore di Emily (co-protagonista del telefilm Bones) e finalmente è riuscita a emergere. Non solo per il suo talento, ma anche per il suo look stravagante e vintage, da bambolina, che sta conquistando tutti.
Occhioni azzurri da cerbiatto incorniciati da capelli stupendi (che mi hanno fatto riconsiderare dopo lunghi anni la possibilità di portare una frangia), ballerine, mini-abiti, short e cappottini colorati.
Una ragazza power-pop vintage, che non disdegna righe, fiocchi, pois e le fantasie più disparate (pattern geometrici, fiori e perfino biciclette!).
Se tinta unita deve essere, che sia super satura: verde, fucsia, rosso, blu elettrico o arancio. Calze coprenti nere o gambe nude e no dimenticate una tracollina tonda o un tascapane multicolor.
Per completare il look non possono mancare orecchini a bottone, una collanina leziosa ma discreta e una tonnellata di cerchietti: con fiocco in vernice, preziosi con strass e perle, discreti in velluto brown, sottili e coloratissimi.
Il trucco punta tutto sugli occhi: devono apparire enormi, quindi non lesinare con mascara eye-liner e, perché no, ciglia finte; le labbra sono gloss, tendenti a fuxia, rosso o arancio, mentre le guance rigorodamente rosa.
Se però queste indicazioni non dovessero essere sufficienti, può venire utile visitare What would Zooey Deschanel wear?, un sito che presenta i migliori look dell’attrice nella sua vita quotidiana così come sul set della serie tv di cui è protagonista, New Girl. Non solo idee da cui attingere, ma anche indicazione pratiche per acquistare i capi scelti da Zooey. Ogni look, infatti, indica l’exact match o i similar items trovati: in ogni scheda ci sono i link per acquistare on-line (America only, *sigh!*) lo stesso capo o il più simile a quello che si vede nella foto.