Dopo il successo della linea creata per Hello Kitty, la jewelry designer americana Tarina Tarantino ci prova con il brand KidRobot. La collezione Fall/Winter 2008, fatta come sempre di bracciali, collane, orecchini, anelli, ciondoli ed accessori per borsetta, dai colori sgargianti, ha come protagonisti i personaggi KidRobot: Munny, Dunny e KidRobot agghindati con perline colorate, cristalli Swarovski, cammei e cuoricini. Tutta la collezione gioca con il solito colore rosa, ma anche con il nero, il fucsia, l’arancione ed il bianco.
Il mood KidRobot, apparentemente è molto lontano dallo stile sognante e fiabesco della Tarantino, metteva a rischio il risultato finale della designer che ha invece saputo miscelare questi mondi diversi ottenendo una collezione dal forte impatto visivo e dal probabile successo. La Kidrobot Kozik Heart Necklace è una collana ad edizione limitata creata dall’artista Frank Kozik in esclusiva per TT formata da una catena colorata che termina con un cuore in cui compare un arrabbiato “Smorkin'” o “Mustache”. Oppure il Munny Cameo Neon Bead Bracelet, tanti cristalli sferici chiusi da un cammeo di metallo con la figura di Munny.
L’unica pecca di alcuni bijoux della collezione è il prezzo esorbitante che sfiora anche i 1.200 euro (non quelli che ho presentato, però). In fondo trattatasi di pezzi di plastica colorata, arricchiti da qualche cristallo ma nulla a che vedere con materiali preziosi che giustificherebbero il costo esoso ed inaccessibile per molti. Che la Tarantino non si sia fatta prendere un po’ la mano dalla situazione e dal successo?
Tutta la collezione è visionabile sul sito www.tarinatarantino.com e nei flagship store Tarina Tarantino (Via Borgogna, 1 Milano) e nei negozi KidRobot.