Il guardaroba per la stagione fredda è quasi pronto. Ma per i capelli?
Le tendenze che gli hair stylist ci propongono per l’autunno 2010 sono piuttosto vintage. Con grande rammarico per le amiche punk o fanatiche dell’ultra-liscio, il modello sarà una bellezza classica, che metta in risalto la bellezza naturale.
Quindi, colori caldi e sfumati, che ammiccano alle chiome degli alberi e ai frutti di stagione. L’ispirazione arriva dallo stile di alcune dive del cinema in bianco e nero: Rita Hayworth, Bettie Page e Lauren Bacall.
Ma vediamo i consigli per tutte le lunghezze.
Taglio lungo
I capelli vanno portati sciolti, lisci o ondulati, ma a effetto naturale, con riga al centro o di lato. Per i raccolti, ottime le code basse laterali, meglio se addolcite da fiocchi o cerchietti. Molto romantico.
Taglio medio
Il più consigliato, nelle tonalità castane e ramate. La media lunghezza sta bene sulla maggioranza deivisi e si porta facilmente. Facciamo quindi incetta di beccucci per asciugare le ciocche: le onde dovranno essere morbide e flessuose, ma soprattutto naturali: niente bigodini (e vade retro arricciacapelli!). Basterà un po’ di pratica per avere ottimi risultati. Molto vintage.
Tagli corti
Sfilatissimi e asimmetrici. A maschietto per i capelli lisci, in caschetti cortissimi e spettinati per i capelli mossi. Tutte le sfumature di castano sono ben accette e così pure riflessi e méches, purché l’accordo cromatico sia molto soft. Molto giovane.
Ma le onde come le faccio???