La collezione Omnia di Bulgari si è arricchita di una nuova fragranza, Omnia Green Jade. Curiosissima, l’ho dovuta testare immediatamente, anche perché da sempre amo l’originalità dei profumi di Bulgari, sospesi tra eleganza e passionalità. Al primo sentore ho potuto apprezzare e verificare tutte le qualità di cui avevo letto sul suo conto. Omnia Green Jade è effettivamente un incontro sublime ed impalpabile tra l’energia e la vitalità della primavera e la raffinatezza e l’eleganza della Giada, pietra simbolo di bellezza eterna e perfezione.
Non essendo io una esperta ho cercato di informarmi per carpire i segreti racchiusi in questa fragranza ed ho scoperto così che in Omnia Green Jade spiccano le note di testa fresche ed energiche dell’Acqua Sorgiva e del Mandarino Verde. Il suo cuore è, invece, invaso dal calore intenso delle Peonie Bianche, dei Fiori di Pero, dei Petali di Gelsomino e dei Nasturzi. Le note di fondo, poi, mescolano insieme il femminile e sensuale Pistacchio Fresco con i toni dei Legni Bianchi e del Muschio.
Omnia Green Jade riflette la modernità della nostra epoca, ricreando un connubio perfetto tra Oriente ed Occidente, tra il fascino e l’enigma di paesi lontani, da sempre simbolo di sensualità e mistero ed il nostro mondo, raffinato e sofisticato.
L’attenzione di Bulgari per i dettagli è da sempre evidente (i recenti premi, come il Premio internazionale Accademia del Profumo 2008 per il miglior packaging femminile per Omnia Améthyste, ne sono testimonianza) e viene confermata anche dalla ricercatezza del design per tutta la linea Omnia. Nell’Omnia Green Jade, infatti, le sfumature verdi, arricchite da un tocco di oro ed argento, dei due cerchi che si intrecciano, ricreano la perfetta congiunzione proprio tra questi due mondi così diversi e lontani, ma pur sempre le due facce della stessa medaglia.
La fragranza Omnia Green Jade è disponibile nelle versioni da 25 ml, 40 ml e 65 ml ed è affiancata da una linea bagno che comprende lozione per il corpo e gel doccia.